Notizie Flash

Bussoleno 29 Aprile: Don Quijote de la Mancha (di M. Scoffone)

La compagnia Il Teatro di Bussoleno in una nuova rappresentazione diretta da Marco Scoffone. Drammaturgia di M. Scoffone e F. Martoglio.

COMUNICATO EVENTO:

Don Quijote, cavaliere errante che combatte contro giganti ed eserciti nemici, sempre accompagnato dal suo prode scudiero Sancho Panza, viaggia per la Mancia in cerca di nuove avventure per conquistare la bella Dulcinea del Toboso.

Questa però è solo una visione, una fantasticheria in cui crede Don Quijote, nella realtà, Alonso Quijano, che scambia mulini a vento per enormi giganti, ruba una bacinella da barbiere credendo sia un elmo incantato, combatte contro un gregge di pecore vedendo eserciti nemici. In tutte queste avventure surreali, Don Quijote è accompagnato da Sancho Panza, un contandino di poco intelletto e che si esprime sempre a proverbi.

Il “Quijote” rappresenta il doppio che c’è in ciascuno di noi – drammatico e comico, eroe e codardo – ma anche il desiderio di evadere da una realtà che non ci appartiene per andare verso un mondo fantastico e irreale che possa soddisfare la nostra ambizione di poter vivere la vita che sogniamo.

TEATRO DON BUNINO Piazza Cavour – Bussoleno (TO)
debutto 29/04/2017 ore 21.00
repliche 30/04/2017 ore 16.00 e 06/05/2017 ore 21.00

Regia:
Scene e costumi: Anita Tournour Viron
Con: Federico Carcano, Maurizio Pisu, Federico Biglietti, Gianfranco Casetta, Noemi Cavaletto, Alfonso Cravero, Tamara Cesaroni, Massimo Chianello, Gabriella Crucco, Manuela Maccagnan, Stefano Mameli, Federica Martoglio, Michela Oliva, Alessia Pisu, Luigi Pognant, Luca Ramasso

I Suonatori: Roque Avolio, Federico Biglietti, Michela Oliva, Luca Ramasso, Alessandro Villa

“Marinero soy de amor” di M. de Cervantes Saavedra cantato da: Maddalena Rocca