Notizie Flash

Giovedì 13 Luglio, Spazio Sociale VisRabbia, Piola bar8 e lo spettacolo teatrale “La Gogna”

Artistici di sostegno e solidarietà alla lotta No tav. Sostegno poetico e politico.

Giovedì 13 Luglio lo Spazio Sociale VisRabbia vi propone, per la consueta piola bar8, lo spettacolo teatrale “La Gogna”.

Alle ore 20 cena condivia :

porta ciò che vorresti mangiare.

Dalle 22 inizio spettacolo :

Di Michelon Dei Folli
Con Andrea Mineo

Premessa
Lo spettacolo realizzato ha come intento raccogliere fondi per gli arrestati del movimento No tav.
Il nostro lavoro non ha quindi adesso interessi o sviluppi di tipo commerciali o meramente artistici, ma di sostegno e solidarietà alla lotta No tav. Sostegno poetico e politico. Si richiede solo un rimborso minimo, sempre adeguato alle differenti situazioni e realtà ospitanti, per garantirne la sostenibilità e la possibilità di continuare a proporlo in giro.

Esposizione dell’idea artistica
La gogna è un corto teatrale della durata di circa 20 minuti. Tema centrale è l’oppressione e la capacità e la voglia di resistervi. I livelli con cui viene sviluppato il tema sono due: il corpo dell’attore e la parola. Il corpo offeso, ferito, violato mostra le nefandezze e la brutalità di ogni tipo di coercizione ma continua a rialzarsi a gridare. La parola fatta di insulti e violenza passa dalla bocca del boia a quella dell’uomo in gogna che la fa propria e la trasforma attraverso emozioni, sentimenti e ideali in qualcosa che niente e nessuno può cancellare.
La gogna, che imprigiona l’attore sin dall’inizio dello spettacolo, si trasforma, durante l’azione, nel tricolore italiano che, invece di essere un vessillo da sventolare e di cui essere orgogliosi, mostra la sua vera faccia di cappio e sudario per tutti quelli che pensano fuori dal coro e che paradossalmente sono l’unico coro che ha qualcosa di proprio ed intenso da dire.

Non mancherà bella gente,presa ben, calcetto free e alcolici di ogni genere. Vi aspettiamo!

Spazio Sociale Via Galinié 40,