Notizie Flash

26 Febbraio Mauro Biglino a Bussoleno

A Bussoleno conferenza dal titolo "Nella Bibbia non c'è traccia di Dio", di Mauro Biglino studioso della Bibbia della quale offre una chiave di lettura ben diversa da quella tradizionale.

di Redazione.

Venerdì 26 Febbraio presso la Sala Consiliare del comune di (via 62), si terrà, alle ore 21, la conferenza di Mauro Biglino dal titoloNella non c’è traccia di Dio“.

Possibile prenotare chiamando  ERIKA 3283771804 oppure Lorenzo Chirico su facebook.

Breve accenno sull’opera di
Mauro Biglino ha collaborato per le Edizioni San Paolo ( la più nota casa editrice ecclesiastica italiana) in qualità di traduttore principalmente dell’Antico Testamento  per circa dieci anni. Un bel giorno decide di iniziare a raccontare quello che a lui sembrava di leggere dai cosiddetti testi sacri, significati molto diversi da quelli che sono divulgati da secoli dalle istituzioni religiose.
Perde immediatamente il lavoro con le Edizioni San Paolo. A questo punto Mauro ha una sola prospettiva: andare avanti e dimostrare a tutti di non essere un visionario. Biglino sostiene con veemenza che a noi, a riguardo del Vecchio Testamento, hanno raccontato tutta un’altra storia.
Tra i suoi testi ” La Bibbia non parla di Dio” dove sono inclusi alcuni interventi di Rav Riccardo Disegni, rabbino capo della comunità ebraica romana. Un appuntamento da non perdere destinato ai liberi pensatori.
Sito web: http://maurobiglino.it/