Notizie Flash

Operazione No Tav Forze dell’Ordine questa mattina (in Aggiornamento)

No Tav operazione questa mattina all'alba delle Forze dell'ordine contro alcuni No Tav. Sono state perquisite le abitazioni.

di Redazione.

Scattata questa mattina alle ore 6e30 operazione di perquisizione ai danni di 5 notav uno dei quali ha ricevuto da subito gli ,  il fatto sembra risalire a qualche mese fa, nel periodo invernale;  dopo una cena del gruppo NO  degli NPA seguì un posto di blocco in con verifica dei documenti da parte dele Forze dell’Ordine.

Aggiornamenti:

09:35  LE FfdOo si sono recate anche al presidio di Venaus e le persone fermate salgono a 7; dalle prime indiscrezioni si tratta di fatti di poco conto (l’episodio incriminato è un’azione di solidarietà svoltasi a Bussoleno a seguito di una cena degli NPA in , quando un attivista  li presente era stato fermato in paese per un “controllo” e diversi altri , saputa la notizia, erano accorsi per vedere cosa stesse capitando senza però mai far precipitare la situazione) ma sono state applicate misure sproporzionate come i domiciliari. Le misure cautelari sembrano esse state applicate a 4 persone. Un presidio è attivo davanti alla caserma dei Carabinieri di dove sono trattenute alcune persone. Oltre ai domiciliari applicati agli altri fermati l’.

Situazione quindi inquietante; dopo la caduta delle accuse di terrorismo, cavallo di battaglia della Procura di , adesso con contestazioni per fatti marginali le pene restrittive restano le stesse.

Il video cui si riferiscono i fatti :

 

Il video di questa mattina di NoTav.info :