Notizie Flash

Vaccini e scuola. Serata informativa a Bussoleno il 15 settembre

di Redazione.

Vaccini e scuola. Continuano le vivaci polemiche nel mondo politico nei confronti del decreto Lorenzin che rende obbligatori una decina di vaccini e impedisce l’accesso alla scuola per i bambini non vaccinati.

Il problema è complesso e coinvolge aspetti sanitari e l’ambito della libertà individuale – e genitoriale, – se scegliere o meno di far vaccinare i propri figli. Non chiare risultano al momento le motivazioni che hanno spinto il governo a promuovere con forza e insistenza il decreto.

Una parte di cittadini rivendica la propria scelta nel non vaccinare i propri figli sulla base della convinzione di pericoli che occorrerebbero con l’uso dei vaccini.

Non si sono ancora spente le polemiche nei confronti del consigliere regionale Davide Bono (M5S) che un po’ frettolosamente, in un video, aveva dichiarato la non contagiosità di alcuni virus; pur avendo chiarito la sua posizione successivamente, la dichiarazione gli è valsa una denuncia all’ordine dei medici. Il M5S è comunque fortemente critico su questa iniziativa dei vaccini e nei modi in cui viene attualmente gestita dal governo e dalla Regione Piemonte.

Per chiarire la posizione del Movimento Cinque Stelle, venerdì 15 settembre si terrà in Bussoleno, alle ore 21 presso il salone polivalente, un incontro pubblico con i cittadini della valle.

 

No tags for this post.