Notizie Flash

25 ottobre Almese Aiuto per i Vigili del Fuoco Volontari

I nostri Vigili del Fuoco sono ancora lì nell'inferno di fiamme, sentite le sirene... sono tre giorni che non si fermano e oggi li ho visti stanchissimi ma stavano ripartendo

C’È BISOGNO DI AIUTARE I VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI e ora facciamolo sul serio:
Abbiamo urgente bisogno del vostro aiuto economico sul conto intestato

ASSOCIAZIONE AMICI DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI ALMESE
IBAN IT98W0200830030000100655593

Mandate subito i vostri bonifici su questo conto, per acquistare delle attrezzature che mancano e una pompa che si è bruciata in questi giorni ed è quasi inservibile!!
I nostri Vigili del Fuoco sono ancora lì nell’inferno di fiamme, sentite le sirene… sono tre giorni che non si fermano e oggi li ho visti stanchissimi ma stavano ripartendo. Brucia ancora Caprie e anche Rubiana, e ci sono focolai dappertutto. Sono insieme agli AIB, la Forestale e con l’aiuto della Protezione Civile a proteggere borgate, case, gente che non vuole sfollare per non abbandonare le proprie cose.


Spero che Marco Barone mi perdoni per aver preso in prestito le sue fotografie ma sono impressionanti e rendono un po’ l’idea di quello che i vigili del fuoco vivono, avvicinandosi a quelle fiamme tremende che ti bruciano la faccia e dove respiri cenere che danneggia i polmoni. Ma è il momento che tutti i ringraziamenti, tutte le belle parole che ho visto scritte dappertutto (e che condivido!) su questi VERI eroi diventino qualcosa di più!!!
Ognuno versi quello che può ma non lasciamoli soli, sempre soli, a fare tutto e a non ricevere che pacche sulle spalle. È finita l’ora delle parole, e visto che lì davanti al pericolo e ai muri di fuoco gente come noi potrebbe solo dare fastidio ai soccorritori o scappare, facciamo quello che possiamo e diamo la nostra donazione per non mandare i guerrieri senza armi davanti all’inferno!!
#ancheioaiutoivigilidelfuocodialmese
Fate girare l’appello!
IL SINDACO
Ombretta Bertolo