Notizie Flash

Oftalmico di Torino confusione in Regione Piemonte

COMUNICATO  di Davide Bono () Consigliere regionale.

Ancora una piroetta del sul caso , dopo aver tuonato contro la Giunta regionale ora rientrano tutti rapidamente fra i ranghi.

Nel giro di pochi giorni il Pd si è riscoperto allineato alle scelte che stanno portando allo smantellamento di un’eccellenza come l’Oftalmico di e al trasferimento coatto di buonaparte del personale sanitario.

Chissà se la prossima settimana cambierà nuovamente idea. In questi giorni infatti stiamo assistendo ad un balletto stucchevole con esponenti PD che si scoprono improvvisamente critici sulle scelte dell’esecutivo ed il presidente Chiamparino che minaccia, senza conseguenze, le proprie dimissioni. Si tratta in realtà di scontri interni in vista delle prossime elezioni per accaparrarsi una poltrona in Parlamento, il tutto sulla pelle di pazienti ed operatori sanitari.

Invece il Movimento 5 Stelle ha manifestato coerenza in tutta questa vicenda contestando, sin dalla scorsa legislatura, la famigerata delibera “sfascia ospedali” 1-600 di Saitta che ha ridotto servizi e posti letto in tutta la Regione.

Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte

Vicepresidente Commissione regionale Sanità