Notizie Flash

Briciole di Pensiero la WEB TV di Tgvallesusa

WEB TV apriamo una nuova sezione sul nostro sito per comunicare direttamente con i nostri lettori. Qualche riflessione in libertà per decifrare meglio i messaggi tortuosi dell'informazione.

di Redazione.

: eccoci a presentare, come anticipato, la nostra. Un modesto progetto per accompagnare i nostri amici lettori, nei tortuosi sentieri dell’. Sopratutto quella alternativa. Il Web è minacciato, e con esso tutti quanti noi. Vero che i social presentano, talvolta, l’immagine di una parte della società poco edificante, spesso beceramente ignorante, altre volte razzista e violenta.

Ma il sillogismo politico che ci vorrebbe tutti quanti poveri ebeti in balia di forze oscure, di demagoghi e di complottisti, è falso. Figlio di quel pensiero (politico e spesso intellettuale) che non riesce più a dialogare con il “popolo” e lo rilega alle categorie dell’ignoranza e del populismo. 

Un pensiero colpevole dei silenzi che ha mantenuto negli ultimi trent’anni di fronte al dilagare di quel berlusconismo televisivo che ha corrotto la cultura e la politica, riducendo il mezzo televisivo a un coacervo di banalità e di ignoranza, per livellare, verso il basso, la popolazione: dando corpo alle logiche massoniche che furono proprie della P2 di Licio Gelli.  

Il Web è un mondo poco conosciuto.

Il Web è molto di più, è altro rispetto ai semplici social, i quali altro non sono che una sotto categoria.  Nel nostro piccolo cerchiamo di fare la nostra parte.  Dedichiamo una sezione (che troverete in alto sulla destra) ad una raccolta di interventi filmati con i quali cercheremo di proporre analisi e riflessioni, dubbi e curiosità, narrazioni differenti sul mondo complesso che ci circonda.

Con l’aiuto del Web, di libri, di interviste, cercheremo di offrire panoramiche dei diversi punti di vista sugli argomenti di politica, attualità, economia, per consentire a ciascuno di formarsi un’opinione più completa. Ci guideranno in questo viaggio i principali strumenti della conoscenza: il dubbio e la curiosità

I nostri mezzi sono modesti, ma cercheremo di farlo al meglio delle nostre possibilità.

Sperando l’iniziativa sia gradita, cogliamo l’occasione per augurare a tutti i nostri amici i nostri più cari auguri per le prossime Festività.