Notizie Flash

Solvay di Spinetta Marengo processo il 7 febbraio

Per l'azienda Solvay si apre, il 7 febbraio, il processo per Spinetta Marengo (AL) presso la corte d'Appello di Torino. Vicenda complessa di cui riportiamo le informazioni raccolta da Rete-Ambientalista.

di Rete-ambientalista.

Il 7 febbraio in Corte di Appello di si apre uno dei processi ambientali più importanti d’Italia, “gemello” di quello di Bussi nel frattempo già deciso in secondo grado, entrambi riguardano l’azienda Solvay.

La sentenza di primo grado ha lasciato code velenose: spicca la clamorosa spaccatura dentro Medicina Democratica, con la Sezione di Alessandria che accusa di tradimento la Presidenza per non aver fatto ricorso in Appello a fianco del PM e aver abbandonato le vittime parti civili: clicca qui.

Sull’iter processuale di Torino invece potranno interferire, incrociandosi, due altri procedimenti giudiziari. L’avvocato di Solvay ha infatti deferito al Consiglio Superiore della Magistratura il Pubblico Ministero addirittura per concussione nell’ambito di una presunta associazione a delinquere dedita anche a tangenti, mentre per queste accuse presumibilmente diffamatorie lo stesso avvocato dovrà rispondere alla Procura della Repubblica di Milano. 

QUI l’intero documento sulla vicenda a cura di Rete-Ambientalista.