Notizie Flash

14 Marzo Avigliana incontro pubblico per acqua sporca a Drubiaglio

COMUNICATO STAMPA

Incontro pubblico mercoledì 14 marzo alle 20,30 sui problemi dell’ sporca a Drubiaglio. Partecipa il presidente di Smat Paolo Romano che illustrerà la soluzione al problema che affligge da qualche tempo i cittadini

, 9 marzo 2018 – A settembre 2017 e a febbraio 2018 l’Amministrazione comunale ha incontrato Smat per fare il punto della situazione sull’acqua ad . Uno dei problemi più evidenti, che va avanti da parecchi mesi, è quello dell’acqua sporca nelle condotte che dipendono dal pozzo del Ponte Dora e che alimentano le zone di via Matteotti, via Gramsci, corso Dora, via Almese e tutta Drubiaglio Grangia.

Il 16 febbraio scorso l’Asl ha reso pubbliche le analisi dell’acqua effettuate sui campioni provenienti dai pozzi di Ponte Dora e Verdina. Rilevati valori entro i limiti per quanto riguarda l’arsenico e il manganese, l’Asl ha chiesto a Smat un monitoraggio in continuo e una maggiore attenzione al problema. Nel corso dell’ultima riunione tra Amministrazione e Smat avvenuta il 12 febbraio scorso, l’Amministrazione ha quindi proposto a Smat di partecipare a un incontro pubblico che si terrà il 14 marzo alle 20.30 presso la scuola Anna Frank di Drubiaglio. All’assemblea pubblica l’Amministrazione comunale ha invitato il presidente di Smat Paolo Romano, insieme ai responsabili di zona della Società metropolitana acque Torino. L’incontro ha la finalità di individuare le cause del problema e le soluzioni che Smat intende implementare con le relative tempistiche.

Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare, portando eventualmente la propria testimonianza.

Comune di Avigliana