Notizie Flash

Bertone il Piemonte perde pezzi della susa storia

COMUNICATO STAMPA

BERTONE, FREDIANI (M5S): “AUTO MESSE ALL’ASTA A MILANO, IL PIEMONTE PERDE PEZZI DI STORIA MENTRE LA REGIONE RESTA A GUARDARE”

Mentre l’assessore alla Cultura Parigi riferisce di partnership con il Museo dell’Auto di per riportare nella nostra regione i pregiati pezzi storici della Bertone, questi vengono messi all’asta da Bolaffi a Milano. Con buona pace dei progetti della .

Solo la scorsa settimana, rispondendo ad un question time del Movimento 5 Stelle, Parigi annunciava la volontà di “tracciare un percorso insieme al Museo dell’Auto di Torino per riappropriarsi delle auto” peccato che oggi apprendiamo che i prodotti della storia Bertone saranno venduti al miglior offerente in Lombardia.

Si allontana quindi la prospettiva di riportare le auto al Museo Bertone di Caprie, come avevamo chiesto all’assessorato regionale alla Cultura. Un altro pezzo di storia piemontese prende la via della Lombardia. Ci chiediamo se non si possa intervenire tempestivamente per evitare che quello che dovrebbe costituire patrimonio della collettività, diventi proprietà privata.

, Capogruppo regionale M5S Piemonte

No tags for this post.