Notizie Flash

Via Lattea: acquisto degli impianti vantaggio per chi?

COMUNICATO

VIALATTEA, BONO – FREDIANI – VALETTI (): “ACQUISTO IMPIANTI, UN AFFARONE SOLO PER IL PRIVATO. QUALI BENEFICI PER LA REGIONE? RESCHIGNA E PARIGI CHIARISCANO”

L’acquisto di Vialattea da parte della Regione sembra un affarone, ma solo per il soggetto privato che ne è proprietario. Alla vigilia del 2006 ha acquistato gli impianti a 26 milioni di euro, ora li rivende a 70 oltretutto dopo ingenti investimenti pubblici derivanti dalle invernali. E in questa opaca operazione quali sarebbero i benefici per la ? Al momento, l’unico dato certo, è che pagherebbe ancora una volta Pantalone proprio mentre si approva un bilancio “lacrime e sangue” in cui mancano risorse per settori fondamentali come sanità, trasporti, ambiente ed istruzione.

Questa vicenda ha troppi punti oscuri ed ancora una volta assistiamo ad una gestione poco trasparente da parte della Giunta. Incontri e discussioni con soggetti privati avvengono ad insaputa dell’intero Consiglio regionale. Chiediamo che quanto prima gli assessori Reschigna e Parigi riferiscano in merito in aula.

Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte