2-3 sett: Sestriere quarta tappa del Gravitalia 2017

A Sestriere la quarta tappa della corsa spericolata downhill

A SESTRIERE LA QUARTA TAPPA DEL GRAVITALIA 2017, IL “SUPER G” DELLA
MOUNTAIN BIKE GIU’ DAL FRAITEVE

SESTRIERE – Una salita in telecabina sino in vetta al Fraiteve poi inizia lo spettacolo in discesa. No, non siamo ancora proiettati alla nuova stagione invernale bensì nel primo weekend di settembre, più precisamente sabato 2 e domenica 3. Un fine settimana speciale che vede Sestriere ospitare il quarto round del Circuito Nazionale Gravitalia 2017 dove i campioni della down Hill mountain bike sfideranno il cronometro scendendo dall’adrenalinica e
veloce pista Down Tower.

Un percorso preparato dal Bike Club Sestriere assieme allo staff di Gravititalia che parte da quota 2345 metri e si sviluppa per circa 2 km e 390 metri di dislivello, fino al caratteristico e scenografico arrivo in al Colle del Sestriere, nell’area davanti al Palazzetto dello Sport.

Gli organizzatori confidano in un elevato numero di partecipanti il che fa presagire una sfida molto avvincente, con più di mille persone previste tra atleti ed accompagnatori, oltre 70 team iscritti, tantissimi top rider presenti per gareggiare su una pista altamente spettacolare, che alterna tratti veloci a passaggi decisamente più tecnici.

Per prepararsi al meglio molti atleti hanno sfruttato i weekend precedenti alla gara per prendere le misure con il tracciato che, nonostante sia lavorato e preparato per la gara, richiede doti fisiche e di guida tutt’altro che indifferenti.
Sabato 2 settembre già in mattinata sono in programma le discese di prova per gli atleti con la manche di qualifica fissata alle 14.30. Domenica 3, dopo il riscaldamento del mattino, alle 13.00 si svolgerà la manche finale, una discesa secca che decreterà i vincitori della tappa in programma a Sestriere.