Notizie Flash

10 Dicembre… Blocchi ad Avigliana

Da stamane un gruppo di trattori si è piazzato nella rotonda di Avigliana determinati a rimanere secondo le volontà della mobilitazione nazionale che imperversa nel Paese.

Si sono aggiunte le scolaresche di e Giaveno che hanno poi in corteo bloccato per alcune decine di minuti corso Laghi della cittadina valsusina. Il passaggio di mezzi dopo il volantinaggio prosegue, la polizia guarda a distanza e sopraggiunge in forze con diverse macchine della stradale e i carabinieri di zona. Alcuni minuti di dubbio al sopraggiungere delle squadre di antisommossa, guardano e se ne vanno, era il cambio turno del cantiere. I coltivatori dichiarano: “Siamo intenzionati a rimanere anche questa notte. Alle 16 iniziamo a muoverci per spostarci nelle altre rotonforc-jpgde”.

È così da tutto il giorno, quando vengono impegnate le rotonde, i vigili deviano il traffico e allora i potenti trattori si mettono in moto per spostarsi dov’è diretto il traffico. “Non vogliamo infastidire. Vogliamo far conoscere la protesta”. Appuntamento allora alle 16:00, alla rotonda di Avigliana.