Notizie Flash

Brexit: discesa disoccupazione a Luglio

Dopo gli scenari da tregenda disegnati per la Brexit la realtà dimostra dati molto più interessanti e favorevoli per l'UK a partire dalla disoccupazione

Arrivano i primi dati economici post , e vanno in modo perfettamente opposto a quanto previsto dai vari economisti Europeisti.

Il numero di disoccupati è sceso nel mese di luglio di ben 8600 unità , a fronte di una previsione da parte degli economisti per un aumento i 9500 unità e di un aumento a giugno di 900 unità. Le previsioni pessimistiche  avevano spinto la Bank of England ad abbassare, due settimane fa, il tasso di interesse sulle operazioni di rifinanziamento allo 0.25%.

uk interest rate

I dati dell’occupazione sono  ottimi, con un record nel numero degli occupati a giugno con 31.750.000, in crescita di 172 mila unità, ed una percentuale di occupati del 74,5% della popolazione, altro record assoluto.

Nonostante le previsioni fosche degli economisti e di vari politici il Regno Unito post Brexit tiene e la borsa di Londra rimane a livelli stratosferici

ftse 100 17-08

Esattamente come quella dell’europeista, eurista e moderata Milano…

ftse mib 17-8

Due gocce d’acqua. E poi noi abbiamo l’ che ci protegge.

di Fabio Lugano per Scenarieconomici.it.