Notizie Flash

Comunicato M5S. Sistema opere pubbliche Italia: il cerchio si chiude

Sistema opere pubbliche Italia: il cerchio si chiude.
E’ con continua e grande amarezza che apprendiamo, con cadenza quotidiana, che il “sistema opere pubbliche Italia” è essenzialmente finalizzato agli interessi individuali e di partito e non a quelli della collettività.
L’ultimo frammento di questo sistema coinvolge direttamente il C.I.P.E. (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) attraverso uno degli alti funzionari all’uopo addetti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Rammentando che il C.I.P.E. è l’erogatore dei fondi pubblici, alimentati dalle tasse dei cittadini, con questa new entry si chiude il cerchio: dal decisore politico (C.I.P.E.) dell’opera pubblica sino ai suoi consumatori finali il sistema Italia del saccheggio, attraverso le opere pubbliche, è completo.
Da anni il Movimento No Tav ha scoperto questo Sistema anche denunciando al le continue e sistematiche irregolarità che hanno condotto alla estromissione di tutti gli amministratori della Val di Susa, contrari all’opera, dai tavoli decisori e, con loro, una popolazione intera.
Di tutta risposta il potere esecutivo, di qualunque colore fosse dipinto, ha cercato di distogliere l’attenzione sul merito dell’opera attraverso l’arma di distrazione di massa per antonomasia: la criminalizzazione del dissenso popolare.
Invitiamo CHIUNQUE abbia a cuore il popolo della Val di Susa e la partecipazione dei popoli alle scelte incidenti sul proprio destino e voglia sostenere l’esposto presentato al Tribunale Permanente dei Popoli a sottoscriverne il contenuto a questa pagina web:  http://www.controsservatoriovalsusa.org/
Giorgio Bertola – Gruppo consiliare Regione Piemonte
Davide Bono – Gruppo consiliare M5S Regione Piemonte
Francesca Frediani – Gruppo consiliare M5S Regione Piemonte
Stefania Batzella – Gruppo consiliare M5S Regione Piemonte
Marco Scibona – Senatore M5S Piemonte
Alberto Airola –
Senatore M5S Piemonte
Laura Castelli – Deputata M5S Piemonte
Ivan Della Valle – Deputato M5S Piemonte
Alberto Airola – Senatore M5S Piemonte