Giulietto Chiesa l’intervista inedita di Tiziana Alterio

Una intervista inedita a Giulietto Chiesa recentemente scomparso. La giornalista Tiziana Alterio colloquia con il grande giornalista sulla visione del mondo contemporaneo, e si parla dei No TAV.

di Redazione.

Giulietto Chiesa ci ha lasciato. Un grande rammarico, un profondo dispiacere. Un ottimo giornalista, acuto osservatore. Si poteva non essere anche in disaccordo su qualche sua tesi, ma le sue analisi meritavano sempre attenzione, e considerazione. Ci lascia un grande vuoto, sopratutto nell’ambito del giornalismo libero e indipendente, che in Italia è pur sempre una rarità.

Abbiamo il piacere di proporre una intervista inedita dell’ottima giornalista Tiziana Alterio, registrata a margine di un convegno, dove Chiesa ci parla della sua visione del mondo contemporaneo.

Come reagire al neoliberismo imperante? come difenderci dai padroni del mondo che non vediamo, e agiscono nell’ombra?

Il progetto politico è la creazione di focolai di resistenza, come quello del movimento No Tav della Val Susa. La difesa del territorio, della diversità, della moralità e di una economia più umana. Il nuovo progetto rivoluzionario necessario.

Buona Visione.

 

Ti è piaciuto questo articolo? condividilo con i tuoi amici !!!