Notizie Flash

Nuova Presidente della Consulta delle donne elette in Piemonte

Stefania Batzella eletta quale presidente della Consulta delle Elette del Piemonte.

di Leonardo Capella

L’assemblea delle donne elette negli enti locali del Piemonte, organismo di promozione e valorizzazione della presenza delle donne nelle istituzioni elettive e nella vita politica, ha scelto il 5 marzo la nuova presidente della Consulta delle Elette per la X legislatura regionale.

Al termine delle votazioni, presiedute dalla vicepresidente del Consiglio regionale delegata alla Consulta Daniela Ruffino, la consigliera regionale del   è stata eletta dalle venti donne presenti ed ha ottenuto 13 voti.

Nella stessa seduta sono state elette le due vicepresidenti dell’organismo consultivo: le consigliere regionali del Pd Angela Motta (a sinistra nella foto) e Valentina Caputo.

La neo presidente della Consulta Stefania Batzella, dopo l’elezione ha dichiarato “Sono onorata e felice per questo nuovo incarico mi impegnerò con entusiasmo perchè credo fermamente nell’importanza e nel valore della presenza delle donne nelle istituzioni”.

Il primo impegno pubblico della nuova presidente sarà domenica 8 marzo alle 11.30 in piazza Castello angolo via Roma a Torino per la celebrazione della Festa della Donna con “L’Albero di Natàlia”.

L.C. 06.03.2015