Notizie Flash

Susa serata M5S “Incontro con i cittadini” – comunicato

A Susa si è svolta la serata di incontro con la cittadinanza per raccoglie le proposte dei cittadini da sottoporre al Consiglio Comunale.

Il MoVimento 5 Stelle intende ringraziare tutti i presenti alla serata “La parola ai cittadini di ”, che con interventi, proposte e dibattiti hanno permesso la perfetta riuscita degli obiettivi prefissati.

Molte le proposte raccolte e discusse in Sala Consiliare: in circa 2 ore e mezza, l’ampia partecipazione dei segusini ha permesso di intavolare una discussione altamente costruttiva su tanti aspetti della città e del suo sviluppo, con conseguente votazione ponderata in base al numero di presenti in sala.

A fine serata, è stato richiesto all’amministrazione segusina (presente alla serata con Sindaco, Assessori e Consiglieri) di portare in discussione le 4 proposte che hanno raccolto più voti in un Consiglio Comunale aperto, uno dei massimi strumenti di democrazia partecipata che un’amministrazione può mettere in campo per coinvolgere i propri concittadini.

Ringraziamo, inoltre, Federico Valetti e Stefania Batzella, portavoce al Consiglio Regionale del Piemonte che hanno partecipato alla serata.

Le proposte più votate sono state: migliorie della ciclostrada segusina e valorizzazione di tutto il tratto ciclabile valsusino, un servizio piedibus per i giovani studenti, un pass auto per agevolare gli operatori sanitari che prestano servizi a domicilio e l’urgente riparazione della fontana del cimitero.

E’ stata effettuata la registrazione video dell’intera serata, che sarà resa disponibile al più presto sul canale YouTube del MoVimento 5 Stelle Susa (https://www.youtube.com/user/Susa5Stelle).

Visto il successo della serata, riproporremo periodicamente questi esperimenti con la cittadinanza, ringraziamo quindi tutti i presenti dando appuntamento alla prossima iniziativa e ai prossimi banchetti.

proposte_24_10_14_m5S