Notizie Flash

Tour antinucleare di Pasqua in collegamento con la marcia francese

Inizia da il Tour antinucleare che vedrà impegnate Italia e Francia nell’iniziativa di sensibilizzazione al contrasto del . La parte francese dell’iniziativa consiste in una marcia antinucleare dal 25 aprile al 5 maggio, in cui spiccano i seguenti appuntamenti:

25-26 Aprile : anniversario di Chernobyl – Centro di Cadarache ( BouchesMANIF NO NUKE VENAUS DEF du Rhône); 1 Maggio: Avignone ( Vaucluse); 2 Maggio: ritrattamento plutonio di Marcoule (Gard); 3 Maggio: centrale nucleare di Cruas (Ardèche); 5 Maggio: Tricastin (Vaucluse) – la centrale nucleare più vicina al confine italiano – a soli 180 Km.

Informazioni alla URL: www.sortirdunucleaire.org/Marche-antinucleaire-pour-la-Vie-en-vallee-Rhone

A Venaus si inizia sabato 19 aprile un convegno in cui verrà presentato anche “ESIGETE! il disarmo nucleare totale”, l’ultimo appello del partigiano Stéphane HESSEL, edizione EDIESSE, traduzione italiana, con integrazioni di Alfonso , Mario Agostinelli, e lo scienziato antinucleare ex direttore del Laboratorio Sotterraneo di Modane, Luigi Mosca.

Attraverso queste iniziative di base – dice Alfonso Navarra – si cercherà di accrescere consapevolezza, dialogo, organizzazione e convergenze operative: è questo un terreno di lavoro ineludibile a cui possiamo dare un contributo con il nostro Tour antinucleare di Pasqua.

Sarà presente per la parte francese Martin Delavarde, amministrarore di Sortir du Nucléaire, rete di 900 gruppi di base, si muove per concretizzare, la Carovana antinucleare tra due Valli contigue, Rodano e Valle di Susa.

Appuntamento Sabato 19 Aprile ore 21 Presidio di Venaus.