Notizie Flash

Trivella a Rivalta, la spesa pubblica continua fuori della Valle di Susa con il TAV

Il tracciato più costoso della linea che andrebbe ad impattare sulla spesa pubblica e nella pianura rivolese toccando anche la collina morenica a cui si appoggia il Castello di Rivoli e tutta la rimanente schiera di ville

di Report

La spesa pubblica continua fuori della Valle di Susa la tratta nazionale del , il tracciato più costoso della linea che andrebbe ad impattare nella pianura rivolese toccando anche la collina morenica a cui si appoggia il Castello di Rivoli e tutta la rimanente schiera di ville. Un cantiere che esploderà vicino all’ospedale di Rivoli toccando i territori di Rivoli, e Villarbasse in pianura e che affronterà il tunnel fino ad Avigliana toccando così Rosta, Buttigliera Alta e S.Ambrogio per poi in un primo tempo adagiarsi sulla linea storica. Il progetto del Tunnel dell’Orsiera da Vaie fino a Bussoleno è ancora addormentato, ma non stralciato dalle mire future.

Ieri mattina sola soletta con 4 operai si è presentata al vivaio in faccia alla birreria l’Ombelico, sulla provinciale fra Rivoli e Rivalta. La ditta Eurogeo, che aveva già effettuato fuori valle delle , ha iniziato così l’opera di carotaggio che è continuata per tutt’oggi. I si sono mossi per presidiare il territorio, [qui] il sito del comitato locale che ha effettuato un volantinaggio agli automobilisti in transito sulla strada Rivalta-Rivoli (molto frequentata a quell’ora).

V.R. 16.3.17