Notizie Flash

Villar Focchiardo: 2° edizione del Concorso letterario

Villar Focchiardo: seconda edizione del Concorso letterario

 di Leonardo Capella

“LA PIETRA DIMEZZATA”, questo il titolo della seconda edizione del Premio letterario, concorso organizzato dal Comune di , con la Biblioteca comunale Luigi Martoia, la libreria La Città del Sole di Bussoleno, la Cooperativa Gaia di Cascina Roland, la Pro Loco di e Il Grande Cortile. Il Premio letterario si inserisce nel quadro della 54° Sagra valsusina del Marrone.

Il tema, “La pietra dimezzata”, lascia aperte una infinità di ambientazioni e letture.

“Sarà forse quella che riposa all’ingresso di Cascina Roland, tagliata di netto da Orlando con la sua Durlindana perché stravolto dal furore per il tradimento dell’amata Angelica? Oppure si tratterà dell’arte dei pica-pera, gli scalpellini appunto che estraevano e lavoravano la pietra? O forse potrebbe essere la forza dell’acqua dei nostri torrenti che si insinua fra le rocce e le modella a suo piacimento… “La pietra dimezzata” può rappresentare molti aspetti della nostra storia e del nostro territorio; obiettivo del concorso è dunque quello di dare vita ad un racconto o un fumetto che, prendendo liberamente spunto da questo tema, interpretino in vario modo le suggestioni da esso evocate”.

Due le sezioni previste, il Racconto breve e il Fumetto.

Tutte le opere partecipanti dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2015, per informazioni contattare la Biblioteca comunale all’indirizzo email  biblioteca@comune.villarfocchiardo.to.it

L.C. 23.03.2015